Pronostico Russia-Brasile
AMICHEVOLI INTERNAZIONALI
23/03/2018 – Ore 17.00

Questa partita sarà un test interessante per entrambi le nazionali in vista dei campionati del mondo che andranno in scena questa estate. La finale verrà giocata proprio al Luzhniki Stadium dove si gioca anche questo match, il Brasile vuole arrivare fino in fondo questa volta per cancellare la figuraccia rimediata contro la Germania quattro anni fa quando hanno perso per 7-1.

La nazionale Russa non ha sicuramente questo tipo di ambizioni, per loro sarebbe un successo arrivare alla fase delle eliminazioni dirette. Questa è la terza amichevole di alto livello delle quattro in programma per la nazionale Russa, hanno già incontrato Spagna e Argentina, settimana prossima incontreranno la Francia.

Ultimamente i padroni di casa hanno dimostrato un notevole miglioramento nel loro gioco pareggiando per 3-3 contro la Spagna e perdendo con un solo gol di scarto dal Argentina. Nonostante le deludenti prestazioni a Euro 2016 e nella Confederations Cup la passata estate il loro gioco sembra più efficace, sopratutto in attacco. Hanno segnato 8 reti negli ultimo quattro match internazionali.

Tre di queste reti sono state segnate da Fyodor Smolov, sembra lui l’attaccante a qui sara affidato il destino del reparto offensivo della nazionale Russa ai prossimi mondiali. La sua forma recente e strepitosa con 10 gol segnati nelle ultime 10 partite giocate tra nazionale e campionato. Per tutti quelli che vogliono provare una scommessa a quota alta, un suo gol in qualsiasi momento di questo match sarà sicuramente pagato profumatamente.

Analizzando bene questo match sembra che i padroni di casa possono essere abbastanza competitivi per creare qualche problema alla nazionale Brasiliana che scenderà in campo senza la sua stella più luminosa, Neymar, fuori per infortunio. Ovviamente non è questa l’unica motivazione, la nazionale Brasiliana ha una marea di ottimi giocatori ma rimane innegabile il contributo di Neymar con i suoi 53 gol internazionali.

Gabriel Jesus sarà un degno sostituto per questo match? In questo momento l’attacco del Brasile non convince troppo con giocatori come Douglas Costa e Taison, inoltre la squadra ha problemi anche nel reparto difensivo per le assenze di Filipe Luís e Alex Sandro, entrambi infortunati.

Durante la fase di qualificazione ai mondiali il Brasile ha giocato bene, ma nelle ultime 5 partite internazionali hanno registrato solo 2 vittorie. Per formulare il pronostico di questa partita prendo in considerazione anche il fatto che tra 4 giorni dovranno giocare contro la Germania, un altra figuraccia da evitare, quindi credo che la squadra più forte, i titolari, giocheranno in quella partita, mentre in questa si darà spazio ai panchinari.

Credo che una squadra imbottita di riserve farà fatica a tenere testa ala motivatissima nazionale Russa che vuole far divertire e gioire i propri fans contro una big del calcio mondiale.

PRONOSTICO:

PRONO SICURO: RUSSIA VINCENTE CON HAND + 1 @ 2.40
PRONO RISCHIO: PAREGGIO + OVER 2.5 @ 17.00

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il commento
Inserisci qui il tuo nome